mercoledì 31 luglio 2013

vergognosi capricci

sono 13 gg.che non scrivo ma il pc fa vergognosi capricci...come hardware ha problemi all'alimentatore e ai condensatori ( detto da chi se ne intende) ...come software : al browser ( ma cos'è?!!) o alla piattaforma( e che ne sapevo che eravamo su un petrolifera??!!)non va affatto che io tapina abbia ancora I.Explorer 8 e Winsozz XP...;D ma io i soldini per un pc nuovo e versioni nuove per ora non li ho...dal cellulare chi riesce a postare qualcosa qua è bravo! e così scusatemi tutti/e e sopportate sta versione pasticciata/sgarrupata di blog..ahimè! non so neanche se prende le foto...pensate che stasera ho impiegato un'ora per sistemare la posta e adesso è notte piena perciò ci proverò poi... Inoltre son tornata dal 21, ma il tugurio mi ha riafferrato nel suo vortice tugurioso appunto di lavori improbabili . Così fra il caldo assassino ( che al mare non era così caldo acc...)( ho aspettato i gg.più orrdi per tornare in città, meschina!)i gatti semi orfani ( non è vero , non si sono neanche accorti della mia assenza, c'era CHI li ha viziati ignobilmente :) e il tugurio imperante ... eccomi , di nuovo pallida : addio abbroanzatura da muratore che avevo conquistato con difficoltà!...addio relax e addio muscoli allenati..tutto disciolto ..ehm in sudore e preparazione pappa per consorte che mentre ero assente ha sofferto la fame ( altra bugia: lo hanno vergognosamente viziato ...era ospite tutti i gg... mai che capiti a me! chissà perchè gli uomini a casa soli suscitano tenerezza nei parenti e subito vengono invitati a pranzo, enorme ingiustizia!)...così di capriccio in capriccio del pc, della lavatrice che in mia assenza è morta ecc..eccomi qua alla fine di luglio! Seppia gattone veterano di quasi 17 anni ,da 10 gg. mi ha fatto spaventare...sembrava aver iniziato il viaggio per attraversare il Ponte e invece poi si è ripreso ..ma credo stia consumando la sua ultima settima ( o nona?) vita...si è ripreso da una sorta di ictus e semiparalisi e lo sto riempendo di coccole , di cure non invasive e amore..., lui dorme e mangia e mi fa le fusa godendosi questo tempo...io vorrei restasse qua con me ..ma sarà il Cielo a decidere e lo lascerò andare con la pace nel cuore perchè so di aver fatto il possibile e di avergli dato ( e ricevuto) tanto amore... Con ciò per ora vi saluto ...domani riparto per il tugurio , a prestro spero val coi suoi gatti :11 qua a -BO- + 12 là al tug.-RA- vi saluta!

4 commenti:

Cri ha detto...

A me il tuo blog piace anche sgarrupato!
Hai ragione sui mariti momentaneamente soli, io proprio ieri sera ho avuto a cena un amico (che sa pure cucinare bene!) che ha la compagna fuori Bologna per una settimana: ieri era il nostro turno di nutrire il poverino :)
Un bacio a te e uno speciale a Seppia

valverde ha detto...

Ciao Cri..
allora siamo "vicine" più di quanto io pensassi!;D
sarà per questo che viziamo gli amici temporaneamente single...si sa...qua in emilia il cibo ha una sua valenza affettiva più che in altre regioni! così dicono...;D
ciao a presto
cari saluti
bacioni
val

Cri ha detto...

Io dalla bella Bologna sono stata adottata poco più di dieci anni fa, ma la valenza affettiva me l'ero portata dietro dalla Campania...credo sia un discorso decisamente italiano più che regionale, e lo confermo ora che sto girando l'Italia tra amici e famiglie e dovunque non ci è mai mancato dell'ottimo e tipico cibo :)

valverde ha detto...

ciao cara buona vacanza ,rilassati e goditi tanti piatti buoni allora.
a presto
val