venerdì 9 agosto 2013

resistendo al caldo

Sono stati giorni di gran caldo ..tanto e non ce l'ho fatta a "scendere" in città , sono rimasta da domenica fino a ieri giovedì su al tugurio e lunedì ero sola! ho dormito su da sola e son rimasta sola per alcuni giorni, so che vi farà ridere, ma per me è statala prima volta su al tugurio! e non ho avuto paura...ho lasciato tutto aperto anche di notte, era troppo caldo per chiudermi in stalla e bona lè..come si dice da noi! sì, è vero, qualche rumore mi ha svegliato ( per forza con 13 gatti che di notte girovagano in stalla..) ma è andata!Quindi anche questo tabù se ne è andato, ormai dormo da sola a Bo o al mare o al tugurio ...e le paure che erano cominciate anni fa (dopo un brutto episodio di ladri nell'appartamento accanto con relativa Polizia che mi era venuta a bussare alle 2 del mattino per passare dal mio terrazzo a quello accanto e scoprire che non c'era stato solo un tentativo di furto ma ben peggio ..e lo choc conseguente ... che io non avevo sentito nulla!)... ecco tutte disciolte..e son tornata quella dì un tempo..quella che ha vissuto anni da sola, che ha viaggiato per il mondo da sola e che non aveva mai paura!;D meglio tardi che mai! Dunque dicevo sono rimasta su al tugurio e nonostante che per due gg. io abbia combinato ben poco causa il caldo ( che intendiamoci su al tug. abbiam toccato i 37 gradi ma nulla in confronto a MPCM! 42° l'altro pomeriggio ...) ho messo avanti tanti lavoretti..ho continuato a verniciare pannelli, ho smistato un "pò di biancheria"...hihihi... tanto poca da riempire un armadio ( e lo so che non bisogna accumulare, solo che è roba vecchia, ma di buona stoffa : là in campagna ci si sporca tanto e oggi con la crisi che c'è ..butto via indumenti che ci stanno bene ? macchè!!)e altre cosucce...tipo fare i bucati con la lavatrice "open air"... preparare la postazione doccia sempre outdoor! ( uso apposta l'inglese per esser ironica... vedrete poi le foto!;D) e ho...innaffiato ..innaffiato tanto per non perdere tutti gli alberelli che avevamo piantato quest'anno e che hanno già scordato i mesi di pioggia ...anzi erano in tilt per il vento bollente che ha danneggiato foglie e rami... E..e poi ho coccolato i 13 mostriciattoli pelosi sentendo tanta la mancanza degli altri 11 a casa! che ci volete fare?! sò gattara dentro e fuori! ;D baci

3 commenti:

strega bugiarda ha detto...

Buon ferragosto a te ai gatti a casa al tugurio o a mare... e brava!
niente paura e fare sempre ciò che più ci piace.
Un abbraccio

Vera ha detto...

un brindisi al coraggio ritrovato!

valverde ha detto...

@strega bugiarda
@Vera
GRAZIE care per gli auguri che ricambio e un grande abbraccio, baci
val
p.s. cin cin!;D