mercoledì 18 settembre 2013

ultime notizie gattose e non

Ci sono ehhh...ma la tecnologia ce l'ha con me! questo sgarruppatissimo pc si spegne ogni 2 minuti quindi non so se riuscirò a postare qualcosa ( delle foto non se ne parla neanche...)...e dallo smart( unico vizio che mi sono permessa da un anno a questa parte)proprio perchè è lo smartphone più economico che ci sia...ecco la sera riesco a malapena a leggervi...commentare non se ne parla...e postare : hahahah ma state scherzando?!!E se scrivo la sera..è perchè sia dal tugurio che da MoltaPuzzaCastelMaggiore la connessione wireless funziona solo dopo le 23 ..prima è intasata! ma bando alle ciance ormai non mi lamento più...sono diventata brava a mandare sms telepatici, segnali di fumo... mi materializzo davanti agli amici lontani ecc...-bi e trilocazione hahaha!!! ( vabbè mi so bevuta una tisana roiboos zenzero e arancia ..si vede che da effetti collaterali strani!;) Insomma tutto ciò per dirvi che Vi penso, Mi mancate e spero arrivino dal Cielo soldini per un pc almeno decente! Sto , stiamo, lavorando su al tugurio( che novità ehh?!!) ma ce n'è da fare tanto tanto... Sono nati altri mici il 19 agosto( forse lo avevo scritto, già , mi pare di sì ..solo che è una cucciolata sfortunata : di 5 solo 3 sono sani e belli...uno è piccinissimo picciò e fa fatica a crescere e un altro invece ha la testolina storta ,cioè inclinata da un lato e so benissimo che non è un bel segno!speriamo sia solo una labirintite( lo sto curando su istruzioni del veter. ma il micio ha solo un mese ed è molto probabile abbia un danno neurologico dalla nascita o una malattia da virus...;(( Per ora si nutre ed è calmissimo e quindi non ci penso neanche un pò a intervenire con eutanasia..insomma visto che non soffre e prende il latte come gli altri stiamo a vedere e prego Bastet che me lo risani un poco... Su al tugurio fa già fresco la notte e ci sono tramonti e albe stupende, peccato che le mie notti siano insonni ma ora so il motivo : pressione alta evvai! Quindi ho appuntamento dal medico ma nel frappè( frattempo!!) spicchi d'aglio crudo, tanta acqua sensa sodio da bere, niente sale e più potassio e magnesio...e poi ho la scorza dura: tantotanto lavoro...così mi muovo! Per ora stop la vs. valverde ormai valgattara vi saluta.. ahhh ecco , ultima e freschissima new: stanotte la micia dei vicini chiamata da noi Calicò ( di nome e di fatto) ha scodellato 4 mici sotto il pioppo...! O.o perchè vengono a figliare tutte da noi? OVVIO: perchè se piangono ci togliamo il cibo di bocca pur di non lasciarli affamati e soprattutto non uccidiamo i piccoli come fanno invece ...sigh sigh.. gli altri e a questo punto abbiamo deciso di rivolgerci ad ente preposto e chiedere aiuto come colonia felina ma non vogliamo spargere la voce se no ci mollano altri gatti e noi ora siamo veramenre al verde che più verde non si può! ... baci baci ...

5 commenti:

Steffi ha detto...

Ciao cara Val,

ancora grazie per i tuoi pittoreschi consigli. Sono stata 3 settimane nella casa all'estero e neanche farlo apposta (per non perdere l'allenamento) dopo aver posato il pennello qui, l'ho ripreso là e dunque vai di pittura.
Ho passato momenti sereni con pennello, pittura e pensieri e così ho ricordato quelli bellissimi con la mamma a un anno di distanza ... mi manca molto e quando son là ancora di più.
Ora che purtroppo le giornate si stanno accorciando velocemente cerco di terminare le ultime cose prima che freddo e pioggia vengano a farmi compagnia. Durante la giornata è troppo caldo per alcuni lavoretti, il mattino c'è la rugiada e così è necessario ritagliare i momenti adatti.

Spero ti possa rimettere in salute rapidamente per affrontare degnamente l'inverno.
Un affettuoso saluto, un caldo abbraccio e tanti grattini ai mici. Ma ora quanti sono al tugurio, tra tuoi e quelli che vengono a pensione? Una ventina?
Ciao a presto, Steffi

blogredire ha detto...

Allora se ti accontenti io ho vari pc deskpot,se mi dici le tue esigenze e il sistema operativo che desideri te lo spedisco a mie spese,stammi bene.

Marta Stoppa ha detto...

Finalmente ti ho ritrovata cara Valverde! Mi mancavano i tuoi racconti, i tuoi resoconti! Sono felice che molti gatti abbiano trovato casa da te, sicuramente sono amati e coccolati! E sono felice di sentire che stai bene! Ti aggiungo alla lista dei blog amici, proprio come una volta! Non mancherò di ripassare!

unrosetoinviacerreto ha detto...

Tutto sotto controllo al tug?
Sei impegnata a fare la zia micia?
Ciao

valverde ha detto...

GRAZIE A TUTTI VOI...
intanto scusate il ritardo e appunto grazie!per la vs.pazienza.
Rispondo in un sol commentone lungo lungo...!
@Steffi cara,so cosa significhi e ti sono vicina...e cosa non strana anch'io trovo "pace e serenità" lavorando con pennelli ecc... ;)
a presto ,spero,ricomincerò a postare sul blog ...come aggiornamento...ecco a casa abbiamo 11 gatti e su al tugurio di adulti 7 ..ma se conto le ultime cucciolate (selvatici e non catturabili per ora) siamo a ..gulp 20 micetti per un totale quindi di 27 su e 11 a casa ...
Non fate commenti : lo so è una follia ma spero ci aiuteranno ad "aprire" uno stato di colonia felina e quindi a sterilizzarli..la colpa non è nostra ..è che i vicini nei dintorni uccidono i micetti e non sterilizzano le gatte e queste hanno capito!e si rifugiano da noi..ma non si fanno prendere...
:((
bacioni
ross

@Marta/ Arsenia..ma che piacere ritrovarti...scusami ..lo so che dovevo rispondere ad una tua email ..ma l'anno scorso è stato veramente un anno di tribolazioni .. poi ho cambiato blog.. poi è cambiata la mia vita .. poi son rimasta senza pc per un pò...e insomma anche ora non va meglio...ma grazie per la costanza..un bacione e salutami tutti i conigli se li senti ancora...bacione valverde più che mai!

@ Blogredire...
ecco...sai quando ho letto le tue parole mi è venuto un nodo in gola..perchè la rete è anche questo! GRAZIE! la tua gentilissima offerta mi ha colto alla sprovvista...non ci conosciamo eppure hai avuto un gesto così generoso nei miei confronti...sono senza parole!
Per ora conto di avere presto un pc (me lo ha promesso un amico che dismette tutto il suo "parco pc" visto che a fine anno chiude ,ahimè per lui, la sua attività...)e quindi non ho bisogno, ma sinceramente, se per caso non accadrà ,accetterò la tua gentile offerta ( come mi sdebito?)..Comunque ringraziandoti ancora , ti saluto ,ciao e cari saluti anche alla tua famiglia!(complimenti per il blog e le coltivazioni )
val

@Loretta ciao , ti ho letta ,come per il resto anche gli altri, sul mio cellulare e ti rispondo qua ora ,oggi che ho un pc a disposizione...
Sono super indaffarata su al tugurio ,mi ,anzi ci, siamo imbarcati in una gigantesca opera di ristrutturazione fai da te e da un mese sono più le giornate che finisco a crollare a letto all'ora delle galline... che altro!Come detto sopra ..i gattosi sono ahimè numerosissimi...forse pari ai lavori da fare! Speriamo bene, un grande abbraccio
ross

**** Per tutti : ancora grazie e un mega abbraccio, bacioni
vs. ross/valverde come preferite...