lunedì 4 novembre 2013

TIME Tempo Tempus

Ecclesiaste 3: 1 Per ogni cosa c'è il suo momento, il suo tempo per ogni faccenda sotto il cielo. 2 C'è un tempo per nascere e un tempo per morire, un tempo per piantare e un tempo per sradicare le piante. 3 Un tempo per uccidere e un tempo per guarire, un tempo per demolire e un tempo per costruire. 4 Un tempo per piangere e un tempo per ridere, un tempo per gemere e un tempo per ballare. 5 Un tempo per gettare sassi e un tempo per raccoglierli, un tempo per abbracciare e un tempo per astenersi dagli abbracci. 6 Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via. 7 Un tempo per stracciare e un tempo per cucire, un tempo per tacere e un tempo per parlare. 8 Un tempo per amare e un tempo per odiare, un tempo per la guerra e un tempo per la pace.... Ecco ... negli ultimi mesi ho rallentato tanto la mia presenza sul blog...vuoi per i problemi con la connessione e col pc ..vuoi perchè veramente super impegnata..e me ne spiace..ogni post scrivo che cercherò di essere più presente e ..poi non ce la faccio! Non è stanchezza o noia per questo spazio virtuale che amo molto ..il "mio diario" personale...ma proprio non ci riesco ! E senza lamentele o scuse devo ammetterlo : non ho più il fisico e la tempra di un tempo..o meglio ...non riesco a conciliare il duro lavoro fisico con questo spazio virtuale..."gnun iela fò"!!!:(((( e mi dispiaccio molto... però la sera, lassù ai confini del mondo civile, vi leggo..leggo i vs.post col mio cellularino e spesso mi addormento con un libro e il cellulare sul letto..a scanso poi di svegliarmi dopo due-tre ore stanca e insonne !!!coi muscoli che si lamentano e la mente già ai progetti per il giorno successivo... ;) Che accade? che non ho tempo neanche per le amatissime piante ...!!! ne per altro che non sia la mera sopravvivenza.. Quando questo periodo sarà terminato vi racconterò tutto e vi delizierò con le ns.avventure tragicomiche e i disastri e i guai e le incaxxature e le soluzioni...e ..e....e..... ;)) sappiate solo che ,come sospettavo, bisogna avere un fisico forte e una gran resistenza per fare i muratori (oltre a conoscenza del mestiere ovvio ecc..)...tutto il mio rispetto a questa categoria..è un lavoraccio duro e difficile ma dà anche molta soddisfazione... vi abbraccio val p.s. eravamo arrivati a 36 gatti ma è iniziata la stagione della caccia e già 3 mici mancano all'appello...acc..maledetta caccia ...che da noi sparano a qualunque cosa si muova e così gatti ,cani, galline ecc..ne fanno le spese insieme a fagiani, lepri ,cinghiali e tanti altri...che rabbia profonda...

6 commenti:

Steffi ha detto...

Cial cara Val,

bellissimo rileggerti, ho pensato ogni cosa per questa tua assenza, e invece ... guarda te, sei diventata eremita!
Mi piace sapere che cavalchi l'onda ogni volta che arriva!
Ma dunque sei trasferita in pianta stabile sulla collina?
Spero tu possa terminare i tuoi lavoretti prima che arrivi il freddo e poi ritemprarti con un buon libro e una tazza di cioccolata.

Un abbraccio, Steffi

lea ha detto...

Ciaoo dopo tanti tempo riesco finalmente a leggerti di nuovo e commentare,devo però rimettermi in pari con i tuoi post, mi dispiace tanto per i mici e per tutti gli altri animali vittime di questi cacciatori...come si fa a considerare la caccia uno sport credo che non lo capirò mai...buona serata un abbraccio :)

Strega Bugiarda ha detto...

tu sei indaffarata ed io sono una discontinua, stasera mi andava di venirti a trovare e inviarti una buona notte e un sorrisone, la strega che ti fa concorrenza completamente stregolata.

Spirulina ha detto...

Anche io manco da un po' e nonriesco a seguire tutti e tutto, ma mi basta leggere che ci sei e che stai bene.
Un abbraccio.
Spirulina

Vera ha detto...

33 gatti! Val se tu non ci fossi l'universo felino dovrebbe inventarti.
Quando arrivi a 44 avvisa chre facciamo festa con la canzone dello zecchine d'oro

valverde ha detto...

Carissime Steffi,Lea,StregaBugiarda,Spirulina e Vera vi avevo risposto con un lumghissimo commento dal mio "disgraziato" cellulare e..si è mangiato tutto! ;( grrrrr
Ricomincio:Intanto GRAZIEa tutte,poi
Steffi come forse scoprirai leggendo il penultimo post sono a MPCM da una settimana ...ma tornerò su al più presto ,appena il malefico dente si quieta!;)
e sì sono quasi fissa su , se no come si fa a finire i lavori?! le trasferte "toccata e fuggi" non fanno combinare molto..ormai i lavori sono lunghi e impegantivi e ci conviene stare su il più possibile.
Lea come avevo già scritto: che bello rileggerti, sono felice del tuo ritorno!
Strega grazie del passaggio e anch'io sono discontinua ultimamente ma ci rifaremo!:)
Spirulina ..idem...e spero che vada tutto per il meglio, i tuoi reportages mi fanno sognare!
Vera hahaha ..in effetti rischiamo di arrivare alla canzoncina dello Zecchino d'oro...se non riusciamo a sterilizzare un pò di gatti! spero di ottenere lo stauts di colonia felina ... !
Un grande abbraccio a tutte voi e tanti bacioni, statemi bene belle fanciulle e grazie per la pazienza e la costanza dimostrata! ciauuu
val