giovedì 20 marzo 2014

Equinozio e percorsi spirituali

Bene eccomi ancora qua, non ho ulteriori notizie sulla mia salute, tranne ...che ho deciso di guarire!;)) Già perchè mi sono votata alla filosofia che ci si deve curare con la medicina il fisico, ma contemporaneamente anche con la fede e/o con psicologia/follie alternative la mente, il cuore , lo spirito/anima e pure l'aura...!! (ci ho messo tutto?!!). Quindi alla mia guarigione spirituale/emozionale/eterica seguirà poi quella fisica coadiuvata dalla mia volontà,dal Cielo e dalla medicina sia quella ufficiale che quella alternativa! Ecco!! e ora che forse ho scandalizzato parte delle mie lettrici ( poche ma fedeli)... comincio con un noioso riepilogo , prima di arrivare al finale cioè l'equinozio ( che cade fra oggi e domani). Scusatemi ma ne ho bisogno..è un parziale riassunto ,forse già accennato nel precedente post, ma ora con la mente calma voglio fissarlo a futura memoria. Casomai saltatelo! E' iniziato tutto l'11 febbraio con un banale gocciolino di sangue che mi ha spaventato... Quella notte ,mentre aspettavo l'alba e di poter telefonare alla dottoressa ,avevo "Solo" la preghiera a disposizione e le carte degli Angeli... Responso : cristalloterapia e Arcangelo Raffaele . Bene! Al mattino ho telefonato alla dott. fissando subito appuntamento, poi ho chiamato la mia amica K. e prenotato per il 14 una bella cristalloterapia e infine ho pregato l'Arcangelo Raffaele che mi aiutasse a capire e il Dio Supremo che mi aiutasse a guarire. Nei gg. seguenti, oltre a esami e visite varie(in vari gg. e persino il Martedì Grasso e Giovedì Grasso di Carnevale a sottolineare il lato buffo/scherzoso(?) della mia paura !!)che hanno dato diagnosi mediche precise,ecco la seduta di cristalloterapia che mi ha fornito una diagnosi spirituale/emozionale azzeccatissima, con conseguenti decisioni... Il 18 sempre "per caso" visito un sito dal nome invitante "Anime Radianti" al quale sono pervenuta da quello di "Angeli Radianti" e scopro che è iniziato gratuitamente un corso in rete : 21 meditazioni di un medico ayurvedico Deepak Chopra su "La salute Perfetta"! E avrei dovuto ignorare tutto ?( dicasi secondo me sincronicità, ricordate le "Profezie di Celestino " e "La decima illuminazione" di Redfield?!). Ovvio che non si è trattata di una coincidenza! Ascolto la prima meditazione e mi scatta una molla che da ben 7 anni non sentivo più! La VOGLIA PROFONDA di tornare a vivere...di guarire ..di ricominciare ...e cancellare definitivamente il passato. Ho continuato a meditare per i 21 gg.seguenti ( infine le meditazioni sono state 22) , ho cominciato a seguire l'istinto del mio corpo e quindi corretto l'alimentazione; ho ascoltato anche il mio cuore e come dicevo sono tornata a fare ciò che ho sempre fatto , non come mestiere ma per passione ( e quindi senza guadagno che esula dal mio intento). Sì : non sto Benissimo ancora, ma sto notevolmente meglio! e ho scavalcato/sto scavalcando tutto ...Come? Disegno, medito, lavoro, leggo ,studio, insegno reiki, faccio autosedute di cristalloterapia, seguo la casa , i gatti ,il Consorte/MaritoMioAmore e ora persino ecco... un digiuno terapeutico autodeciso ( ma solo per 3 gg. di prova ). E ...QUALUNQUE sarà il destino ,sono per la prima volta dopo anni e anni, tornata felice e centrata sui miei obbiettivi ( che comprendono ancora la nostra casa lassù). Quindi? Quindi Grazie malattia, arrivata a svegliarmi, quindi Grazie comunque ...Grazie. Non importa quanto abbiamo da vivere ma Come lo viviamo. Non faccio la guru ,nè la santona profetica ...solo che mi sono ricordata di chi sono , di cosa desideravo e per cosa avevo studiato/lottato per anni e che avevo solo accantonato e scordato per seppellirmi sotto montagne di dolore.. Ora ho finalmente lasciato andare i miei poveri cari morti e anche il rancore delle precedenti relazioni, la gelosia e il dolore di quella attuale...e ho accolto veramente il beneficio del perdono vero(ho perdonato me stessa e lui) ,quello profondo che mi ha regalato la pace e infuso la gioia e il coraggio . Non rinnego il passato, ma lo lascio là dove sta e non temo il futuro,vivo il mio presente e stop,guardando avanti a piccoli passi,senza pretese/aspettative forzate! Domani sarò su e festeggerò l'equinozio , un falò per bruciare ciò che fu...terminerò il digiuno per iniziare una nuova vita e sorriderò al Tempo che ho davanti e all'Amore ( tanto invero) di cui sono circondata... LUCE,AMORE E PACE A TUTTI VOI, Namastè.

4 commenti:

unrosetoinviacerreto ha detto...

Hai preso la vita nelle tue mani
( dal titolo di un vecchio libro),
brava!
Ciao

valverde ha detto...

Cara Loretta grazie...
invero ..non sono (stata) molto brava perchè già 3 volte nel passato avevo provato a modificare in meglio i miei comportamenti e la mia vita...e credevo (illusa!) di esservi riuscita...
Stavolta spero che sia quella definitiva!!;))
Non c'è nulla di "meglio" che avere lo spauracchio di morire prestissimo per darsi una regolata...ehm... già...sarebbe meglio agire prima e per consapevolezza...non per paura! Comunque ci sono arrivata e ora vediamo come va a finire!
Bacioni , tanti ...tu non sai quanto mi faccia piacere leggerti...
ciao cara
rossella

Gata da Plar - Mony ha detto...

:*)

valverde ha detto...

<3<3<3
sorellina gatina...
grazie
vallina tua