sabato 22 marzo 2014

falò e cibo vegetariano

Un blog aggiornato così è un pò un caos ma prima o poi ritroverò un ritmo costante , perdonate se ora mi leggete magari due giorni di seguito e poi silenzio per un mese...ehm...cercherò di migliorare! ieri ero su a Casa Nostra!sì...è ancora il "tugurio" ma allo stesso tempo non lo è più...fino a quando lo chiameremo tugurio resterà tale! e invece è il Nostro Nido...il Rifugio .. il Fortino nella Terra di Kur (questa poi la spiego)... L'Eremo dei Due Cippi..o forse semplicemente Gattolandia!:) Anche i nomi che si attribuiscono alle cose sono importanti! Ora è il numero 16 e ho cambiato i numerini rossi che avevo attaccato alla piastra di metallo che segnala la nostra dimora( dalla strada non si vede la casa ) e il Comune, o meglio i tecnici del Comune, hanno appeso e siliconato alla recinzione vicina al cancello un'anonima targhetta bianca che neanche si vede. Appena troverò qualcosa che mi possa piacere, comprerò il numero 16 e lo attaccherò bene al cancello, avevo pensato di incidere il nuovo numero su una targa di legno ma esposto alle intemperie, anche se flattato, il legno non dura molto. E comunque vorrei qualcosa di più tosto,non posso pretendere di avere una Tavola stile 10 Comandamenti , ma qualcosa di ben evidente o in metallo o in pietra... mi ispira, deve essere solido come voglio che sia la nostra dimora!;) Bene! Allora dicevo che ieri eravamo su , io ho fatto poco o niente,reduce da 3 giorni di quasi digiuno ,ero ancora in riposo e barcollante, ma quel poco è stato molto molto significativo! Alla sera un bel falò , il falò dell'Equinozio , vi ho bruciato tutto il passato ... non c'è frase più esplicativa ed esauriente! E mi sento più leggera! Intanto su c'è il passaggio di gattoni maschi(ahi siamo in stagione amorosa)molto belli : Otello gatto bianconero molto robusto e tremendamente seducente,almeno per le gatte selvatiche che girano in quei luoghi e Pompeo gattone tigrato grigio scuro con striature marroni, che sembra molto più pacifico ma sa il fatto suo! Staremo a vedere... e sempre per mantenere un tono dispersivo (hahaha) ecco un aneddoto di giorni fa... La settimana scorsa ,prima del digiuno, mi son ritrovata ad ora di pranzo fuori casa e lontana dal mio "pacchetto pranzo vegano di emergenza"... quindi già un pò rassegnata e molto affamata , ero in un bar( di un grande centro , non un baretto) con Marito e ho chiesto se avessero una "qualsiasi cosa" vegetariana...( sul vegano non speravo) ...il barista mi fa :"Certo ecco ho questi panini vegetariani " e mi indica dei panini dall'aspetto poco invitante ma soprattutto che non mostravano il loro contenuto(ovvio) ,siccome io non mi fido ho chiesto: "Cosa c' è dentro?" risposta entusiasta: "Ahhh lattuga... pomodori ...ahh mezzo uovo sodo..e..tonno!" "Tonno?" "Ma ha detto vegetariano..." "Beh non è carne!" .... O.o Ossignur...ho tralasciato di stare a spiegare... e ho ripiegato su un cornetto integrale vuoto ,avanzo del cabaret di paste della colazione ...già rinsecchito e triste! Non pretendo nulla ma se in un bar grande di un grosso centro commerciale non hanno neanche un VERO panino vegetariano, cosa devo dedurre? ahh che ignoranza ...e si vede...quante poche richieste di cibo veramente vegetariano ( vegano non ne parliamo neanche)...La prossima volta starò bene attenta a portarmi dietro il mio solito cestino delle emergenze... ;)

2 commenti:

Gata da Plar - Mony ha detto...

Eccomiiiiiiiiiiiiii ^_______^

Anche tu dispersa nei meandi del web eh?! :DDD

M'hai fatto morire quando ho letto del panino "vegetariano" :DDDDD

Certa gente è proprio stupida...

Ma lo sai che taaaaanti anni fa, tra i sogni nel cassetto che avevo archiviato, c'era pure quello di aprire un bar per vegetariani/vegani???

Poi... come tutti i bei sogni, è andato a ramengo ma... è ancora lì, in un angolino... :P

Certo, prima dovrei fare un sacco di corsi e di studio ma si sa... la mente vola... :D

Un bacione!

valverde ha detto...

ciao Gata scusa il ritardo nel risponderti,
sì ti ci avrei visto a gestire un bar vegetariano/ vegano...
chissà ..mai arrendersi, magari lo farai fra qualche anno!;)
baci