domenica 9 marzo 2014

Sono senza tempo e senza età.

Quasi un mese...ehhh ma di cose me ne sono accadute tante e non tutte ottime! questo è un post che tratta di problemi di salute al femminile ,siete avvertiti! Dunque che io non sia stata troppo bene negli ultimi mesi ve lo avevo detto...però mi ero prenotata visite varie...ecco! Dall'oculista tutto sommato è andata bene, solo una piccola correzzione aggiuntiva,la visita dell'udito ha evidenziato che sono un poco sorda,ok... Il mio controllo annuo con l'ecoscanner Trimprob (se siete curiosi andate a cercare su google il suddetto oppure Clarbruno Vedruccio) ok e pure l'omeopata non mi aveva sgridato tanto per il colesterolo e glicemia alti.. E allora? e allora c'è che nel frattempo il mio utero si è ribellato e dopo 5 anni silenti di menopausa felice ha dato segni di disagio!perdite di sangue all'improvviso, mia corsa dalla ginecologa...pap test (sto aspettando referto)ecotransvaginale... diagnosi : presenza di una "pallina" di 13mm. nell'endometrio che è pure ispessito,male molto male! Fra l'altro la prima ginecologa,che non conoscevo,ha cominciato subito a spaventarmi ( e non ce ne era bisogno che già di mio sono ansiosa forte) con ipotetici panorami catastrofici e consigli di "andare a togliere tutto in via precauzionale"e allora dopo soli 4gg. mi sono rivolta sempre a pagamento a luminare ,stavolta uomo! il quale ha ripetuto ecotransv.più ecodoppler e mi ha un poco tanqulllizzata.Ecco non è detto che sia proprio una pallina malefica, forse è solo un polipo e speriamo benigno...Insomma prima di cominciare a prenotare funerale e vestiti neri per il consorte , datemi il tempo di raffreddarmi ...nooo??!! Ora prenoto esamino orridino ,dicasi isteroscopia diagnostica con biopsia a cui seguirà quasi sicuramente isteroscopia operativa ..o...Dio non voglia isteroctomia totale e vedremo se in via laparoscopica o alla vecchia ( tagliaccio panza!). Sono serena quindi...eeehhhh... Vabbè O.o e già che ci sono ,vista la familiarità con le sfighe, mi cuccherò pure la colonscopia! Ehh diamine ,cosa mi è presa la mania del cinema amatoriale???!! Troppo vanitosa:ho voluto vedermi/farmi filmare anche dentro!:) gggrrrrr.... Comunque visto che una parte di me è razionale e quindi seguirà la medicina ufficiale , ma l'altra parte è strega assai e si fida anche delle energie non misurabili, mentre aspetto (alternando ansia e calma )ho seguito un corso (gratis) in rete di 21 giorni di meditazioni sulla salute perfetta . Il corso è stato tenuto da Deepak Chopra,medico ayurvedico, e vi dirò che al di là del crederci o meno, mi ha aiutato tantissimo a capire ...a calmarmi e a modificare il mio punto di vista sulla salute. Il corso è finito oggi, ma comprerò le meditazioni(disponibili sia in mp3 che in cd)così da poterle ripetere, perchè mi hanno dato una gran pace e ho preso delle decisioni forti! Era tempo che la mia scelta vegetariana aveva subito dei colpi ( no,non ho mangiato carne , però ammetto per esempio di avere a volte mangiato piadina o dolci senza curarmi dello strutto che era contenuto). Cambio totale : tenterò di diventare vegana e basta! E spero di riuscirci, già solo avere iniziato mi ha portato a perdere dei chili da subito e ad abbassare il diabete( al di là della scelta etica giusta). Quanto alle meditazioni...come farne a meno? mi lasciano così serena e felice... Non pensiate sia pazza, so benissimo che potrei essere malata gravemente, ma perchè vivere male il tempo che ho davanti? IO MI IMPEGNO A VIVERE IN SALUTE PERFETTA. ( la prima lezione di Deepak). Vivo nel presente "qui e ora" e ...come dice sempre lui ..."io sono senza tempo e senza età"...( penultima lezione) ...insomma care ...mi sono votata completamente a questa filosofia . Volevo solo raccontarvelo... **** e ho ripreso a scrivere... a dipingere ... a fantasticare...a insegnare reiki ..a usare i cristalli..a giocare coi miei gatti e presto,appena riuscirò, tornerò a lavorare al ns. tugurio insieme a mio marito ,perchè nessuno (umano) sa di quanto tempo disponiamo e allora perchè non cercare di viverlo alla grande , in piena gioia, fede e con Luce e Amore nel cuore? vi amo rossella/valverde

5 commenti:

giuly ha detto...

Auguri Ross, un abbraccio
Giuliana

unrosetoinviacerreto ha detto...

accidenti, dopo che avevo scritto un romanzo, il computer mi segnala errore e mi cancella tutto. Evidentemente avevo parlato troppo. Ti auguro buonissime e bellissime cose.
Ciao

valverde ha detto...

Care ,CARISSIME Giuly e Loretta ( e anche chi legge e non commenta ma pensa a me, che lo sento!!)...ecco
GRAZIE GRAZIE E GRAZIE ancora, il pensiero positivo fa sempre bene e gli auspici buoni pure!
A prescindere da come andrà ( che non so nulla) vi sono grata ..e comunque ogni malattia contiene in sè un "motivo o una causa" a cui si deve porre rimedio ..curandosi e cercando di capire il perchè è accaduto...e poi stando su di morale!
Accetto tutti gli abbracci(Giuly) , i baci, i pensieri positivi, gli scongiuri e le tue tante parole ( Loretta )..che mi sono comunque arrivate!;)
un super bacione a entrambe
rossella

Gata da Plar - Mony ha detto...

Brava Valina del mio Cuore!!!
Ti penso spesso... :*)

valverde ha detto...

Ciao sorellina Gata
<3<3<3...