mercoledì 16 aprile 2014

ricettina fresca e sincronia parte finale

Avete presente l’indivia belga? O come si chiama ..uhm radicchio Waldorf… Di solito si mangia cruda oppure…siccome è abbastanza amara e a volte duretta eccovi una ricettina semplicissima , banale! Prendete 4 caspetti di indivia belga ( dose per due persone) lavateli bene, togliete la parte più dura ( io la lascio)se volete e tagliate i caspi a rondelline sottili oppure se volete il piatto più consistente tagliate i caspetti per il lungo in 4 spicchi ognuno ,poneteli in una padella con un poco d’acqua , non tanta ma abbastanza perché il tutto non si attacchi e stufate per qualche minuto (max 2-3) e poi aggiungete il succo spremuto da un’arancia o due ( dipende da quanto succo produce) filtrato e privato di semini… …aggiungete ( ed è questo il colpo da maestro) un poco di zenzero fresco grattugiato ..la quantità che vi aggrada ( io molto ma sono una zenzero dipendente)..ovvio che se non avete zenzero fresco e usate quello in polvere è meglio miscelarlo al succo d’arancia.. altri 3-4 minuti o più ,io gradisco che sia ancora croccante, et voilà un contorno sfizioso e diverso. Ahhh salate o pepate e oliate con olio e.v.o. a piacere ( io non uso più il sale ne olio ) ..e se proprio siete anche cipolla-dipendenti ..mettete un po’ di cipolla tagliata sottilissima all’inizio insieme all’ indivia… E ve lo dico ora? Ebbene sì hihihi…ehm… ! Altre varianti ,stufate il tutto con acqua e vino bianco al posto del succo d'arancia e aggiungete manciata di pinoli tritati …dipende sempre da quante calorie volete assumere! e ora terza e ultima parte di Sincronia terza settimana : giorno 16)Sono una raffinata Espressione della Natura.mantra: Om Bhavam Namah. Giorno 17)Con il Riposo e con il Gioco ,apro i miei Canali alla Creatività.mantra: Om Anandan Namah.Giorno 18)Vivo la Mia vita con Passione ed Entusiasmo. mantra : Om Varunam Namah . Giorno 19)La mia Vita si Sviluppa secondo un Ordine Divino. mantra: Om Daksham Namah. Giorno20)Io sono Senza Tempo e Senza Età.mantra: Aham Brahmasmi.Giorno 21) Io Creo la mia Salute Perfetta. mantra : Sat Cit Ananda. e giorno 22) Tutto è perfetto ,Tutto è Bene. mantra: Om Bhavam Namah. Namastè.

Nessun commento: